vetrate scorrevoli

 Vetrate scorrevoli: eleganza e continuità

Le vetrate scorrevoli rappresentano la scelta perfetta per chi vuole trasformare terrazze, porticati e verande in ambienti vivibili tutto l’anno. 

Grazie a superfici trasparenti e moduli apribili, permettono di godere della luce naturale e della vista esterna, pur offrendo protezione da vento, pioggia e polvere. Rappresentano dunque una soluzione pratica e al contempo esteticamente gradevole – e persino elegante. 

Nell’articolo parleremo delle caratteristiche delle vetrate scorrevoli, delle loro tipologie e aree di applicazione. 

Caratteristiche e vantaggi principali delle vetrate scorrevoli

Prima fra tutte, la trasparenza totale. Le vetrate mantengono il contatto visivo con l’esterno, creando ambienti luminosi e aperti ma al riparo dagli agenti atmosferici.

Poi viene la flessibilità d’uso. Grazie ai moduli scorrevoli completamente apribili, lo spazio può trasformarsi in pochi istanti, da chiuso e accogliente a libero e ventilato.

Le vetrate offrono poi una barriera naturale al freddo e al vento, rendendo l’area fruibile in ogni stagione. Esse, inoltre, si sposano perfettamente con tutti gli stili d’arredamento: moderni, classici, rustici, contemporanei. Il vetro sa rispettare – e sottolineare – l’estetica dell’edificio esistente.

Tipologie e sistemi disponibili

Vetrate panoramiche scorrevoli. Composte da più pannelli scorrevoli che permettono aperture totali o parziali dell’ambiente, ideali per consentire una grande libertà di movimento ed una peculiare esperienza immersiva.

Sistemi modulari. Le vetrate possono essere configurate in base agli spazi, con moduli estremamente personalizzabili per dimensioni e finiture. Con l’obiettivo di adattarsi a qualsiasi struttura o forma architettonica.

Aree di applicazione delle vetrate scorrevoli

Combinando una copertura moderna con vetrate scorrevoli si ottiene un salotto all’aperto versatile e protetto. Clicca qui per vederne un esempio.

Ma le vetrate scorrevoli trasformano anche gli spazi esterni adiacenti alla casa in stanze aggiuntive, aumentando la metratura abitabile. Premi qui per dare un’occhiata

vetrate scorrevoli

Questa soluzione è perfetta non solo per gli spazi domestici, ma anche per locali commerciali e spazi Horeca. Le vetrate creano ambienti raffinati e confortevoli utilizzabili in tutte le stagioni – oltre a facilitare la pulizia e l’apertura variabile degli spazi. Sei curioso? Clicca qui.

I vantaggi di scegliere Risa 

  1. Misure e modularità: offriamo un servizio su misura, con pannelli adattati alle dimensioni specifiche del vostro spazio.

  2. Materiali e finiture: profili in alluminio robusti e lastre di vetro temperato garantiscono solidità, durabilità e stile.

  3. Installazione professionale: forniamo consulenza completa, montaggio esperto e assistenza post-vendita.

  4. Incentivi fiscali: grazie alla consulenza su agevolazioni e bonus, l’investimento nelle vetrate può essere parzialmente recuperabile.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e contattaci: risponderemo alle tue domande e proveremo a chiarire i tuoi dubbi. Ti aspettiamo.